Benthos , Pelagos


le uniche mute in liscio mimetizzato in esclusiva mondiale ed interamente progettate dalla Elios.
Si tratta di una mimetizzazione applicata sul liscio che garantisce un’eccezionale mimetizzazione, un’incredibile varietà di colori che si adattano a qualsiasi tipo di pesca; il tutto abbinato ad un’elevata tenuta nel tempo salvaguardando l’elasticità e la morbidezza del neoprene.

Come si può intuire dal nome, la prima (BENTHOS) , è mimetizzata con colori adatti all’aspetto e agguato sul fondo.

La seconda (PELAGOS) presenta uno schema adatto a chi fa “l’aspetto” a mezz’acqua nel blu.

 

Entrambe possono essere confezionate a scelta con qualsiasi tipo di neoprene liscio (liscio/foderato - liscio/spaccato - liscio /spaccato spalmato - liscio/foderato superelastico - sandwich liscio/foderato spaccato ) con spessori da 2mm. a 7mm. ed in qualsiasi modello di nostra produzione (nelle versioni a 2 pezzi, giacca + pantalone anche su misura ).Inoltre è possibile un’ulteriore personalizzazione con la possibilità di scelta dei colori da mimettizzare a seconda delle proprie esigenze di pesca o apnea.

 

 

Neoprene, Spessori, Colori, Interno, Esterno
A richiesta

Giacca
Chiusa con cappuccio incorporato, chiusura sottocavallo con alamaro centrale.
OPZIONI:giacca con cerniera sternale - giacca chiusa con colletto - giacca aperta con cerniera fino al viso - giacca aperta con cappuccio separato

Salopette
Possibilità di differenziare lo spessore ed il tipo di neoprene delle bretelle

Pantaloni a vita alta
SI

Cuciture
Non passanti con colori a scelta

Toppe alle ginocchia
Disponibili su richiesta

Cerniere
Disponibile con cerniere ai polsi ed alle caviglie

 

Bordi stagni
Disponibili su richiesta ma sconsigliati a causa di una minor durata nel tempo e maggiore difficoltà di vestizione

Taglie
UOMO: I - II - III - IV - V - VI. Versioni extra: I lunga, II lunga, III lunga, IV lunga, V lunga. I corta, II corta, III corta, IV corta, V corta.
DONNA: I - II - III. Versioni extra: I lunga, II lunga, III lunga.

Su misura
SI
 

New Images

In pratica, ogni sub avrà la possibilità di acquistare una New Images diversa dall’altra con i colori che si ritrovano nei luoghi di pesca frequentati.
Grandi chiazze di colore si alternano ad aree buie, nere, e le pennellate di colore risultano sottilissime, evidenti e non alterano in alcun modo l’elasticità del materiale.
Le versione della New Images sono numerosissime e comprendono la finitura mimetica a scomposizione d’immagine sul neoprene liscio esterno che si può abbinare alle seguenti fodere o tipi di neoprene:
Interno Spaccato; Interno con fodera nylon standard; interno con fodera felpata termica; interno con fodera superelastica; interno con spalmatura Oro, interno con spalmatura Titanio; Tipo Sandwich (spaccato all’interno con fodera centrale).

Inoltre si possono preparare anche versioni con esterno Liscio Verde o Verde chiaro unicamente con interno in fodera elastica.

 

Base ispiratrice del nuovo tipo di disegno mimetico è la teoria della scomposizione dell’immagine, cioè di una tecnica di mimetismo tesa a spezzare l’immagine del subacqueo, suddividendo il corpo del subacqueo in varie parti alternate tra nero e mimetico. Le soluzioni cromatiche sono così assai efficaci, le tinte sono applicate a pennello, stese sul neoprene liscio in modo casuale, irregolare, unico.